Il Cavaliere Del Santo Graal
LINK - https://urlgoal.com/2tCHr6
Nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Tuono incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un moribondo cristiano che gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto furtivamente dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla promessa fatta, Tuono, insieme agli inseparabili compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, si ritroverà ad affrontare un viaggio colmo di insidie, a causa del malvagio Sir Black e del suo esercito di diavoli neri disposti a tutto pur di mettere le mani sull'inestimabile calice.
\"Narra la leggenda che tanto tempo fa, quando le mappe mostravano in modo preciso solo parte del mondo esistente, qualcosa di straordinario accadde, qualcosa che avrebbe cambiato la nostra storia e che venne tenuto segreto per secoli da una stirpe sconosciuta. Questa è la loro storia\".E' così che la voce narrante introduce uno dei pochi lungometraggi cinematografici diretti dallo specialista iberico del piccolo schermo Antonio Hernández, il quale, in questo caso, prende spunto da un fumetto di Victor Mora (come testimoniano, ulteriormente, anche i titoli di coda disegnati).Ne è protagonista il Sergio Peris-Mencheta di Resident evil: Afterlife (2010) nel ruolo di Capitan Tuono, cavaliere errante che, nella Spagna del XII secolo, vaga per portare giustizia con la sua spada aiutato dalla coraggiosa fidanzata Ingrid e assistito dai suoi fidati compagni d'avventura: il gigantesco Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispin, rispettivamente con le fattezze di Natasha Yarovenko, Manuel Martínez e Adrián\"La spina del diavolo\"Lamana. Fino al momento in cui si vede costretto a tornare in Terra Santa per portare a termine la più dura delle missioni, ovvero salvare a qualunque costo il Santo Graal, finito nelle mani di tutt'altro che raccomandabili individui, i quali rischiano di mettere in serio pericolo il destino dell'umanità.
Durante il viaggio da sua madre Parsifal viene accolto dal re malato Amfortas a Montsalvat, nella Fortezza del Santo Graal. Durante il banchetto Parsifal vede il miracoloso Graal. La speranza dei cavalieri del Santo Graal che Parsifal guarisca Amfortas dalla sua malattia, non si avvera, poiché egli dimentica di porre la domanda relativa alla malattia del re. Durante la notte Parsifal viene afflitto da orribili sogni e il giorno successivo, sommerso dalle ingiurie, viene scacciato dalla Fortezza. Senza requie si sposta di landa in landa, un venerdì santo l'eremita Trevrezent gli svela il segreto del Santo Graal. Proseguendo nelle sue peregrinazioni si scontra con Gawan, il cavaliere più forte della Tavola Rotonda di re Artù, che sconfigge, senza peraltro riconoscerlo. Con l'aiuto della strega Kundry, Parsifal riesce a rientrare a Montsalvat, nella Fortezza del Santo Graal, dove anche la consorte Condwiramurs lo sta aspettando insieme al loro figlio Lohengrin. A Montsalvat redime Amfortas rivolgendogli la pietosa domanda e assume il potere come re del Santo Graal.
Nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Trueno incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un cristiano che, in punto di morte, gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto furtivamente dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla sua promessa, Trueno, insieme ai fidati compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, affronterà un viaggio colmo di insidie, contrastato dal malvagio Sir Black e dal suo esercito di diavoli neri, disposti a tutto pur di mettere le mani sul prezioso calice. 781b155fdc